Non dirmi quanti anni hai, o quanto sei educato e colto, dimmi dove hai viaggiato e che cosa sai.

La nostra Toyota “l’Ammiraglia”
La nostra Toyota
Questa è la nostra vecchia e fidata Toyota Land Cruiser hdj 100, camperizzata con cucina a gas, frigorifero, doccia e tendina Air Camping sul tetto. Ci permette di arrivare ovunque…e di soggiornarci. E’ comoda, spaziosa, affidabile e inarrestabile. La sfruttiamo per i viaggi lunghi in zone desertiche, ma anche per i fine settimana al mare in totale libertà. Ci carichiamo anche le biciclette e rimane ancora spazio…
[caption id="attachment_65" align="alignright" width="1600"] Tra le dune dell’Erg Chigaga, Marocco
Argo
Ecco a voi ArGo!
ArGo come Arezzo e Gorizia, le nostre due città di residenza. Ma anche come gli avventurosi Argonauti o il fedele cane di Ulisse. Un nome, tante simbologie.
Argo è stato progettato e realizzato, pezzo per pezzo, da Roberto partendo da un glorioso Iveco Daily, classe 1988, che per anni era stato utilizzato come carro attrezzi o come carro spargisale da varie associazioni di volontariato. Ora è diventato un camper! Dopo avergli rinnovato cruscotto, sedili, volante, tettuccio, gli abbiamo caricato sul pianale una cellula abitativa in vetro resina che, inizialmente, era solo un involucro con una porticina di ingresso. Roberto ha realizzato una cucina con fornelli, frigo, pensili e cassetti e cassettini di varia misura, tutti saldamente chiudibili durante i percorsi

Argo appena comprato
fuoristrada. E poi un comodo letto, con doghe e materasso ritagliati su misura, con certosina pazienza, da Roberto armato di seghetto. Con la stessa tecnica ha ritagliato anche oblò e finestre, quest’ultime dotate di ribalta, oscurante e zanzariera. Poi c’è il tavolo da pranzo con due panche, che si trasformano in un letto aggiuntivo ed un armadio più ampio in cui appendere i vestiti. E ovviamente il bagno, completo di doccia, WC e lavandino (e pure di uno specchio a figura intera!) Grazie ai pannelli solari e al fotovoltaico, ArGo non ha bisogno di una presa di corrente per ricaricarsi: frigo e luci varie utilizzano l’energia solare. E’ anche dotato di riscaldamento e di acqua calda. Lo abbiamo collaudato a Ferragosto e ci ha soddisfatto. Ora mancano ancora piccole rifiniture e poi sarà pronto per lunghi viaggi!
Se vuoi saperne di più, contattaci.